venerdì 22 ottobre 2010

Toyota iQ in tour


Toyota iQ parte con un tour dedicato al lancio delle nuove colorazioni e dei nuovi interni, rispettando il suo stile innovativo: la piccola di casa Toyota, infatti, sarà ospitata in una struttura lounge unica, progettata dallo studio giapponese Team Iwakiri, toccando tappe significative nel mondo dell’arte contemporanea, della cultura e del design.

Si parte dallo SMAU di Milano, Fiera dell’innovazione tecnologica, dal 20 al 22 ottobre, poi dal 22 ottobre  si passa al MACRO di Roma (prima in quello di Testaccio e poi in via Reggio Emilia), infine dal 2 al 5 novembre presso l’Università La Sapienza per poi tornare a Milano il 5 novembre nel giardino del Triennale Design Museum. 

In tutte le tappe saranno distribuiti gadget e sarà possibile non solo vedere i nuovi interni ma anche effettuare test drive.

Sarà che ho un debole per le macchine piccole, così comode da parcheggiare in questa città dove chi trova un parcheggio trova un tesoro..Se non fossi così affezionata alla mia macchinina bianca ci farei un pensierino!









mercoledì 20 ottobre 2010

A volte ritornano... al futuro!



Per festeggiare i 25 anni dall'uscita di Ritorno al futuro nei cinema italiani (era il lontano 18 ottobre 1985!) sono state programmate diverse iniziative.
Intanto il film e' stato riprogrammato nelle sale il 27 ottobre (su www.nexodigital.it il programma completo) e schiere di fan si sono precipitate ad assicurarsi i biglietti per l'evento! Ma i 3 film della saga di Zemeckis sono anche stati rieditati in blu ray per andare a comporre un prezioso cofanetto, ricco di contenuti inediti.
Un'altra iniziativa interessante e' sicuramente quella della Electric Race: organizzato da Wired Italia con il sostegno di diversi partner prestigiosi,e' un tour che  prevede una traversate della penisola italica in 4 giorni, partendo il 25 ottobre da Milano per arrivare a Roma il 28. Qual e' la straordinarieta' dell'evento? Che la macchina che affrontera' il viaggio e' una DeLorean DMC-12, la stessa del film, trasformata per l'occasione in un bolide elettrico, che si ricarichera' per il viaggio presso le colonnine elettriche Enel che incontrera' lungo il percorso.
Con l'occasione ho anche scoperto la numerosita' dei fan della famosa trilogia, che oltre ad annoverare diverse pagine Facebook si incontrano anche su forum o organizzano feste a tema!

mercoledì 13 ottobre 2010

Vodafone: chi trova 1 cent trova un tesoro



Vodafone per lanciare le promozioni da 1 centesimo oltre a ideare un concorso che mette in gioco la creatività degli utenti ha pensato di ideare un piccolo evento stile candid camera.
Gli ignari passanti che si chinavano per raccogliere le monete da 1 cent piazzate strategicamenet per terra venivano salutati e intervistati come se fossero delle star o se avessero vinto un importante concorso!
Sarebbe stato d'accordo il taccagno Paperon De Paperoni! ;)
Trovato qui.

giovedì 7 ottobre 2010

Ikea e i disegni sul pavimento di Sydney



Siamo nella mia Australia, a Sydney e precisamente a Circular Quay.
Qui Ikea, per festeggiare i 60 anni dal suo primo catalogo, ha fatto realizzare sul pavimento un'opera raffigurante una cucina . E' divertente vedere come la prospettiva faccia in modo che sembri di trovarsi in una cucina tridimensionale!