venerdì 27 maggio 2011

Svizzera: chi ha bisogno di una vacanza senza internet?


Oggi il mio collega mi ha segnalato questa splendida iniziativa promossa dalla Svizzera, con l'intento di favorire il turismo.
Puntando sulla tranquillità dei suoi favolosi posti, l'iniziativa è volta a farci capire che forse passiamo troppo tempo su internet e in special modo su Facebook!

Nel video interattivo i due omoni arrivano in un bar a bordo di un trattore, si siedono e comunicano essenzialmente tramite la chat di Facebook, fino a quando trovano un'altra persona interessante... lo spettatore del video!

Ne analizzano il numero di amici, il titolo di studio ("guarda, Daniela ha studiato... poverina! Passerà sicuramente tutta la giornata in ufficio!"), la situazione sentimentale, le foto e le attività in bacheca fino a decretare quanto tempo passa davanti a  Facebook... meglio che non vi sveli quanto tempo ci passo io!

Per farci staccare un po' la spina (in tutti i sensi!) alla fine del video i due offrono una vacanza di una settimana nelle splendide località elvetiche, dove è possibile portare10 amici ma non è possibile accedere nè ad internet nè al cellulare! Basta spiegare perchè avremmo bisogno di una vacanza in una baita alpina ;)



2 commenti:

Mercoledì ha detto...

Ma che bel post menina! Io però in Svizzera senza Internet e iPhone non ci vado!

Unknown ha detto...

eheh meglio l'Isola d'Elba col fedele iPhone.. furba tu ;)