giovedì 4 dicembre 2008

Employer Branding nel Jacare'?..

Ieri sera sono stata a cena con tutto lo staff Jacare'. Ieri era l'ultimo mercoledi' prima della botta pre-natalizia, e prima che il pub rimanga aperto anche tutti i mercoledi' del mese.
E stata una bella serata: e' bello il clima che si e' creato ultimamente, anche se far andare d'accordo 12 ragazze non e' impresa facile! Ma sicuramente non e' da sottovalutare l'apporto del management (hihi che parolone per parlare di filippo e michela!), che lascia assoluta liberta' allo staff (forse, visti gli ultimi avvenimenti, anche troppa!), lo considera un po' come una famiglia e si ricorda tutte le ragazze che sono passate di la', con le quali hanno ancora contatti. Tra un po' arriva Natale, e gia' si parla di regali che, ho scoperto ieri, saranno differenziati in base all'anzianita' dei dipendenti.
Ragionavo su tutto questo e mi sono chiesta: si puo' parlare di Employer Branding? Non ne e' forse questa l'essenza? Avere a cuore lo staff, interessarsi di loro, dargli fiducia e dei motivi per rimanere (che sicuramente non dipendono dalla remunerazione!)? Imparate aziende, imparate!

Nessun commento: