martedì 9 febbraio 2010

Le possibilità dei social network



Tutto comincia a Capodanno, quando, presi dalla "vacanza" e dalla splendida cornice di Roma, un amico si lascia prendere la mano a scattare qualcosa tipo 600 foto. Ammirata da tanto zelo ma soprattutto dalla qualità delle foto, ho lasciato la mia macchinetta nascosta nella borsa, "tanto poi mi faccio passare tutte le foto!".
Il problema era però la distanza: gli amici non sono di Roma e allora per farmi una sorpresa mi inviano il cd con le foto tramite poste! La nostra eroina comincia ad aspettare con ansia l'arrivo del pacchetto, ma dopo qualche settimana passata cntrollando giornalmente le varie cassette postali (il mio nome non figura da nessuna parte in quanto inquilina in affitto) si arrende. L'autore delle foto le manda anche un link dove poter vedere le foto, peccato che queste vadano scaricate una ad una!
Ma, all'improvviso, magia! Ricevo un messaggio su Facebook, da un certo Paolo, che mi chiede se io abito in una certa via e se aspettavo un pacchetto con un cd. Il poveretto si è iscritto ai più svariati social network per cercarmi e credo che anche su FB non sia stato facile: da una ricerca risultano decine di Daniela Milanesi!
Comunque mi ha spiegato che lui abitava nel mio stesso palazzo e la sua ragazza ha quasi il mio stesso nome (manca qualche lettera nel suo cognome)! Una vicina nel raccogliere la posta ha preso anche il mio pacchetto, pensando ci fosse stato un errore nello scrivere il cognome. Per fortuna il prezioso pacchetto è finito nelle mani di una persona super disponibile che nel rispondere ai miei sinceri ringraziamenti mi ha detto "è stato anche divertente, una specie di caccia al tesoro!". Quindi grazie di cuore Paolo e, per una volta, grazie a FB :)

1 commento:

Mercoledì ha detto...

Grazie Paolo!
Questa è la saga infinita delle foto...