giovedì 25 marzo 2010

Voglia di scrivere

Soltanto voglia di battere sui tasti e condividere qualche pensiero, anche se piccolo e insignificante, anche se apparentemente poco chiaro e un pò ambiguo, anche se solo mio. Siamo già a fine marzo, consideravo che sono qui a Roma da Agosto ma forse mi toccherà abbandonare presto la capitale.. o forse no?
Mi piacciono la mia casetta e  il mio quartiere, mi piace prendere il bus e passare davanti a Castel Sant'Angelo per andare a fare spagnolo, mi piace l'aperitivo a Trastevere e i negozi del quartiere africano, mi piace incontrare per caso sull'autobus amici che parlano portoghese e organizzare scambi culturali con Inglesi. Mi piace scoprire San Lorenzo che mi ricorda un pò il Bairro...
Vivere nell'incertezza, cercare casa, non cercare casa, mandare cv, maggio che si avvicina e l'incertezza e l'apatia che avanzano.. Voglia di rimanere a Roma, voglia di viverla di più, di conoscerla e condividerla con altri. Ma anche voglia di volare via e vedere qualche altra città, di riprendere un areo, di parlare un'altra lingua, di conoscere altra gente. Voglia di chiarezza ma continuando a rincorrere l'ambiguità...

Nessun commento: