mercoledì 20 ottobre 2010

A volte ritornano... al futuro!



Per festeggiare i 25 anni dall'uscita di Ritorno al futuro nei cinema italiani (era il lontano 18 ottobre 1985!) sono state programmate diverse iniziative.
Intanto il film e' stato riprogrammato nelle sale il 27 ottobre (su www.nexodigital.it il programma completo) e schiere di fan si sono precipitate ad assicurarsi i biglietti per l'evento! Ma i 3 film della saga di Zemeckis sono anche stati rieditati in blu ray per andare a comporre un prezioso cofanetto, ricco di contenuti inediti.
Un'altra iniziativa interessante e' sicuramente quella della Electric Race: organizzato da Wired Italia con il sostegno di diversi partner prestigiosi,e' un tour che  prevede una traversate della penisola italica in 4 giorni, partendo il 25 ottobre da Milano per arrivare a Roma il 28. Qual e' la straordinarieta' dell'evento? Che la macchina che affrontera' il viaggio e' una DeLorean DMC-12, la stessa del film, trasformata per l'occasione in un bolide elettrico, che si ricarichera' per il viaggio presso le colonnine elettriche Enel che incontrera' lungo il percorso.
Con l'occasione ho anche scoperto la numerosita' dei fan della famosa trilogia, che oltre ad annoverare diverse pagine Facebook si incontrano anche su forum o organizzano feste a tema!