giovedì 16 giugno 2011

Sulla retta via in sella a una bici pieghevole




Come ogni anno Marina Senesi parte per il suo viaggio "sulla retta via" dagli studi Rai di Milano al Caterraduno di Senigallia per il programma Caterpillar di Radio 2. Il nome dell'impresa si deve al tragitto che Marina dovrà compiere: una via dritta, che attraversa la Lombardia, l'Emilia Romagna e le Marche.

Un viaggio "low cost", sia perchè Marina alternerà passeggiate a piedi a lunghe pedalate con una bici pieghevole, sia perchè racconterà il suo "viaggio" con un videofonino e una telecamera per principianti.

L'anno scorso il mezzo scelto per la traversata era un pedalò, quest'anno l'innovativa bici pieghevole Strida, che, una volta terminato il viaggio, sarà messa all'asta con tutti gli altri oggetti raccolti da Marina durante il tragitto e i proventi saranno devoluti all'associazione Libera di Don Ciotti.

Saranno 18/20 giorni monitorati da Caterpillar con un collegamento quotidiano in diretta nazionale (dalle 18 alle 19 su Radio 2) e con la diretta video on line sul sito di Rainews24.

Questa nuova avventura mantiene tutti i parametri delle precedenti: low cost, slow live, reinvenzione e sostenibilità ambientale.


Nessun commento: