lunedì 13 febbraio 2012

Un week-end da travel blogger - TBE12

Il TBE è finito, e solo ora posso confessare che non avevo creduto che tutto sarebbe andato bene.

Per carità, non perché non mi fidassi degli organizzatori, ma perché la tanto annunciata neve non ha effettivamente mancato di palesarsi la sera prima dell'evento, paralizzando di fatto la città intera.

Ma la neve può anche risvegliare quella parte più infantile di noi,
e infatti ecco Serena che ne approfitta per entrare nello spirito del TBE :)



Ma entriamo nel vivo della giornata! Facendo parte del social media team la mia postazione era in prima fila, con i miei compagni Costanza, Nicola, Cristiano e Stefania. Su Twitter ci abbiamo dato dentro, per aggiornare chi non ha potuto partecipare ma a dire la verità tutti blogger presenti ci hanno aiutato a spamarre per benino!

Il Social Media Team a lavoro! La Ste era in ritardo e io facevo la foto ;)



Per quanto riguarda gli interventi complimenti a tutti i blogger che si sono messi alla prova e hanno proposto un pitch. Per alcuni l’emozione era palese, altri sembravano conferenzieri nati, ma a tutti va la mia ammirazione perché a me la voce sarebbe tremata ancora di più!



Fraintesa

I miei pitch preferiti?



Fraintesa, che presentava il nuovo progetto http://thewildlifetraveller.com/: la sua spontaneità e freschezza mi hanno conquistata, senza bisogno di effetti speciali.



Francesca Campigli aka lakikka80 mi è piaciuta non solo per la sua presentazione, ma anche per la sua esuberanza e simpatia. Mitica!



Le ragazze di Slow Travel e le
tartarughe stampa
Le ragazze di Slow Travel hanno cominciato il loro pitch consegnando tartutughine stampa, comunicati ripiegati a forma di tartaruga: come non amarle all'istante?



Anche Thelma Cesarano è stata fantastica, ma mi rimane il dubbio che abbia semplificato all'estremo quello che fa e come ha cominciato ad avere visibilità. O forse a volte bisogna solo crederci quando ci si presenta con un “Ciao sono Thelma”?




Tra le case history mi ha colpito molto il progetto Can’t Forget It [aly], presentato da Mikaela Bandini, che ha riunito blogger, fotografi e video-maker da tutto il mondo per promuovere la Basilicata.

Insomma un trionfo di donne brave, grintose e simpatiche!

Un bilancio della giornata? Esco da questo evento contagiata e arricchita dalle tante idee e dalla passione che rende possibile eventi come questo, dalla voglia di conoscersi e divertirsi insieme, magari davanti a un mojito o un supplì!

Grazie a tutti ;)


Nessun commento: