giovedì 30 settembre 2010

Vodafone e i litigi tra innamorati




Ho trovato molto carino lo spot di Vodafone che va attualmente in onda in Gran Bretagna.
L'idea è mostrare una coppia nel pieno di una discussione: i due escono di casa per andare a lavoro ma continuano a stuzzicarsi tutto il giorno tramite mms fino ad arrivare a far pace. L'idea è che la tecnologia (Vodafone in particolare!) ci permette di rimanere in contatto anche quandole esigenze quotidiane ci separano.
Il video, chiamato Couples, è stato ideato dalla BBH di Londra.
Trovato qui.

martedì 21 settembre 2010

Come un battito d'ali - Enel Contemporanea

Oggi parte il Contest di Enel Contemporanea "Come un battito d’ali".
Ma procediamo in ordine!
Enel Contemporanea è un progetto Enel la cui prima edizione risale al 2007 e che coniuga l'arte contemporanea a progetti che in qualche modo riguardino l'energia.
Quest'anno l'opera che sarà esposta al Macro è "Are you really sure that a floor can't also be a ceiling" del duo Bik Van Der Pol.
Tramite il loro lavoro gli artisti riflettono sul rapporto tra uomo e natura, sensibilizzando il pubblico sulla necessità di comportamenti eco-sostenibili. Così, la celebre Farnsworth House progettata da Mies van der Rohe, verrà ricreata nel Macro per diventare un’inedita casa popolata da farfalle, oggi tra le specie più sensibili ai cambiamenti climatici.
Dunque il nome "Come un battito d'ali" si basa sull'opera dei 2 artisti e trae ispirazione dalla teoria dell'effetto farfalla: “L’effetto farfalla ci dice che il battito delle ali produce un piccolo cambiamento nella condizione iniziale del sistema, causando una catena di eventi che conducono ad un’alterazione di fenomeni su ampia scala”.
Per questo motivo il concorso ha lo scopo di raccogliere proposte creative sul risparmio di energia chiedendo agli utenti di suggerire quei semplici comportamenti nella vita quotidiana che, se fatti su larga scala, porterebbero a grandi risultati.
Il regolamento qui.

venerdì 10 settembre 2010

Abra o seu armario e o seu coraçao

In Brasile più di 2 milioni di persone vivono per le strade e l'inverno può diventare davvero interminabile quando non si è abbastanza coperti.
La onlus ONG Gente Brasil ha pensato ad una proiezione interattiva per stimolare le persone a donare i loro vestiti per i senzatetto: quando qualcuno mette un indumento nella cesta i ragazzi nella proiezione prendono il maglione o il cappotto donato e lo indossano, sorridendo di gratitudine.




Trovato qui.

mercoledì 1 settembre 2010

Biglietti da visita originali

Se ne trovano tanti, di tutti i tipi, ma questi mi hanno incuriosito in modo particolare:

quella, assemblabile per la compagnia  Norburn Model Aircraft Supply
 



e quella, applicabile ovunque e realizzato tramite un rimbro, per una make-up artist


Trovati qui e qui.

giovedì 12 agosto 2010

Stand up for Cancer!

La verità nuda, cruda e brutale è che il cancro può colpire chiunque. Normalmente uno cerca di non pensarci: queste sono cose che succedono agli altri, no? Come un aereo che cade, come essere colpiti da un fulmine.. E invece no: i dati reali ci ricordano che le probabilità sono di 1 su 2 negli uomini e di 1 su 3 nelle donne.
E da questa consapevolezza il passo all'azione dovrebbe essere breve: Stand up for Cancer!



Trovato qui.

martedì 10 agosto 2010

Groupon and the big scout family

Sono ufficialmente entrata tra le fila dei city-scout di Groupon!
Che significa?
Che per il mese di agosto suggerirò a Groupon dei locali e centri benessere a Roma.
E cosa se ne fa Groupon?
Groupon valuterà i miei suggerimenti e deciderà se farli rientrare tra i prossimi deal.
Cosa sono i deal?!
Sono le offerte giornaliere di Groupon: se ti iscrivi alla newsletter o diventi fan su Facebook della pagina Groupon relativa ala tua città riceverai giornalmente una proposta scontata. Es. una cena per due a metà prezzo presso il ristorante tal dei tali, oppure dei trattamenti super scontati in un centro benessere, o ancora, un pomeriggio di rafting a prezzi ridottissimi!
Ma tanti locali rimarrano fuori..
Beh se avete suggerimenti su posti da vedere o cose da fare sono tutta orecchi!

lunedì 2 agosto 2010

Mayflower, Every Step of the way

Questo post non poteva non essere scritto! Gentilmente segnalatomi da Mercoledì che lo ha trovato su Viralmente, porta lo stesso nome del mio blog e quindi doveva essere menzionato!
L'agenzia Grey di New York ha ideato questa performance per sottolineare le competenze dell'agenzia di traslochi Mayflower, che ti accompagna passo dopo passo nella tua nuova casa così come è stato fatto con la bambola gigante.