martedì 5 gennaio 2010

Vacanze romane

Abbracci dopo mesi e mesi, nuove conoscenze, una lingua rispolverata con fatica.
Roma durante le feste, Roma sotto il sole, Roma sotto la pioggia, il cielo grigio, il vento, il caldo di una camera occupata da 5 persone..
Un Capodanno con dei momenti poco chiari e buchi temporali, una Roma attraversata con la forza di long drink al rhum e pera, una telefonata di auguri che non aspettavi, abbracci e chiacchiere, un taxi apparso magicamente al momento giusto e con i posti giusti!
Una giornata di reclusione a giocare e guardare Il padrino, uscire per accompagnare i pellegrini in ostello anche solo per una doccia, vedere la casa che si svuota e si ripopola dopo qualche giorno. Fare la turista, vedere il Colosseo, i Fori, quasi la Galleria Borghese, fare dei discorsi interessanti e ridere di niente.
Essere chiusi fuori casa all'1 di notte, entrare di soppiatto in camera propria, pellegrinaggio di 3 persone in bagno, risate trattenute a stento, e, di sottofondo, Il Padrino II e la Sere che dorme sul pavimento ;)
Ancora Roma, ancora scarpinate, ancora un panino al volo per pranzo, ancora Termini, ma questa volta è per i saluti e arrivederci alla prossima, Carnevale? Madrid? o forse Genova? non vedo l'ora amici :*

5 commenti:

Mercoledì ha detto...

Ebbbbrava Dani!
Vorrei ripartire subito, posso?!
Grazie di tutto, sei stata un'ottima cicerona-traduttrice-amica-cuoca-ospite-chipiunehapiunemetta.

W Roma e il GRA!

Unknown ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiii quando vuoi, la mia casa è capiente :P

marco ha detto...

prossima tappa magari genova per davvero, mi sono accorto che forse trovare casa è più semplice del previsto... até jà!

Martolla ha detto...

:) il tuo racconto attenua un po la saudade Dani..inutile dire che mi sarebbe piaciuto essere con voi. Neanche il mio capodanno è stato male alla fine,si è riso mangiato e fatto discorsi strampalati..ho anche io qualke vuoto di memoria ("buchi temporali" si riferiva all'alcool immagino :D ).
ricordatevi che se volete venire ad Alghero quest'estate non ci sono problemi :)
beijinhos

Unknown ha detto...

mmmm buchi temporali si riferiva solo al mio Alzheimer precoce :P