domenica 22 marzo 2009

Ieri sono stata qui..

Dopo non so quanto tempo che non favevo un po' di vita mondana,
ieri mi sono ripresa alla grande e sfogata per bene! E finalmente siamo riuscite ad entrare!

21 marzo

Mucchilia 2

L’antiomofobia torna in palude! Dopo l’enorme successo dell’edizione 2008, anche quest’anno l’Exmattatoio di Aprilia ha l’onore di ospitare Muccassassina per una serata dance all’insegna delle differenze, della diversità, del rispetto e di un divertimento unico e irripetibile. L’appuntamento è per sabato 21 marzo dalle ore 23.00 all’Exmattatoio, che per l’occasione si trasformerà in una grande festa contro i pregiudizi sessuali e per la libera espressione delle identità.

MUCCHILIA 2
MUCCASSASSINA torna in palude!
EX MATTATOIO – OFFICINA CULTURALE REGIONE LAZIO Associazione Arci La Freccia Via Cattaneo 2, APRILIA Info: 0690288364 info@exmattatoio.it
MUCCHILIA 2 (Muccassassina) Serata dance antiomofobia In collaborazione con il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli Sabato 21 marzo h 23.00 Ingresso: 10 euro Lista 3922961523
MIX MASTER DJ TAMASHI DJ: WARM UP JO BRASIL DRAGS TSUNAMI and TIFFANY DANCERS ROBERTO and DANIELE


Muccassassina si sente a casa in un ex macello: potente simbolo di orgoglio e di ribellione dai legacci della discriminazione, la ‘Mucca con la falce’ lancia una vera e propria sfida in uno dei territori forse più difficili del Lazio, dove l’omofobia non è solo un concetto astratto, ma una condizione di disagio quotidiano, una forma di pregiudizio interiorizzato nei rapporti interpersonali, che può tradursi nella stigmatizzazione e nella violenza nei confronti dei diversi. Non più carne da macello, gay, lesbiche e trans si riuniscono sotto il segno di Muccassassina ancora una volta nell’Ex Mattatoio di Aprilia, uno dei più attivi contenitori culturali di tutta la Regione, per affermare col linguaggio della festa un fermo NO all’omofobia e ai pregiudizi fondati sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Per l’Associazione Arci La Freccia, che gestisce l’Exmattatoio, quindi non si tratta solo di un grande evento di divertimento, ma anche e soprattutto di un impegno sociale importante. Con Mucchilia 2 prosegue il lavoro per rendere l’Exmattatoio un punto di riferimento culturale anche per la comunità gay, trans, lesbica, per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che a casa loro si vergognano di amare un amico o una amica, di mettersi gli abiti che sentono propri e di essere quello che sono. Persone con vissuti diversi che possano trovare nell’Exmattatoio uno spazio libero che si propone di valorizzare le differenze in quanto ricchezza sociale, culturale e soprattutto umana.

Muccassassina la grande festa romana del venerdì sera – spesso imitata ma mai eguagliata – da ben 18 anni rappresenta non solo una delle più importanti serate disco ma, per la ricchezza dei personaggi, i dj internazionali, gli eventi che vi si sono succeduti, è diventata un vero e proprio fenomeno di costume del nostro paese. Diversi sono i generi musicali che vi si possono ascoltare, in particolare pop/commerciale, musica black e house music.
Allo stesso tempo “Mucca” non è solo musica ma piuttosto la sintesi di tre elementi: suono, immagine e espressività corporea. Un vero e proprio punto di riferimento culturale per la sua animazione, fatta di ballerini, drags, performers e artisti di vario genere. Uno spettacolo che propone una dimensione artistica sempre originale, trasgressiva e curatissima, capace non solo di animare il pubblico, ma piuttosto ma di trasmettergli un’energia unica e assolutamente contagiosa!

Nessun commento: