domenica 22 marzo 2009

Scambio culturale

Mia cugina non faceva altro che parlarmi del libro di Ligabue, La neve se ne frega. Mi aveva spiegato sommariamente di cosa parlava, e gia' da li' mi sembrava di scorgere delle somiglianze..
Allora facciamo uno scambio: lei mi ha prestato il libro di Ligabue, e io le ho prestato 1984 di Orwell.
Ci confrontiamo gia' 2 giorni dopo: Che ne pensi??
Tutte e 2 poco convinte: lei trovava 1984 un po' complicato, io trovavo il suo molto scopiazzato e con delle frasi fatte apposte x essere scritte sul diario delle ragazzine delle medie.
In effetti adesso che l'ho finito posso dire di non aver modificato la mia opinione, e sempre piu' convinta che il famoso piano Vidor ipotizzato da Ligabue non sia altro che una rivisitazione del piu' famoso Grande Fratello di Orwell..

Nessun commento: