venerdì 11 giugno 2010

A true star rides to Rock in rio in public transportation!

Ero alla ricerca di qualcosa di interessante da scrivere ed ecco che trovo questa iniziativa realizzata a Lisbona... come resistere?
L'occasione è stata l'edizione 2010 di Rock in Rio. Tutte le edizioni di questa manifestazione, che consiste in una serie di concerti che hanno luogo a Lisbona a maggio, si preoccupano di far passare un messaggio di impegno "Per un mondo miglio.
La strada scelta è stata incoraggiare, quindi, i partecipanti al Rock in Rio ad utilizzare i mezzi pubblici per arrivare al concerto, motivandoli e gratificandoli.
Come? Facendo sentire chi prendeva l'autobus, la metro o il tram come delle vere celebrità da fotografare e a cui chiedere l'autografo.
Le foto erano poi postate sulla pagina Facebook di Rock in Rio Lisboa, dove gli utenti che si riconoscevano nelle fotografie e commentavano potevano vincere dei premi.
L'iniziativa ha avuto un grandissimo seguito, con più di 500 foto postate e commentate, e facendo passare in modo originale il concetto che chi prende i mezzi pubblici deve essere considerato una stella!

Trovato qui.

Nessun commento: