sabato 1 ottobre 2011

Riflessioni dalla festa dell'uva 2011 a Capoliveri

Sono passate meno di 24 ore dal mio sbarco all'isola d'Elba e sono già stati scritti innumerevoli post, scambiati centinaia di tweet, caricate diverse gallerie di foto: insomma il social media team di #elbauva2011 è al lavoro!
E come caricarsi di energia per affrontare un impegnativa domenica nei rioni?
Naturalmente al mare!

Questa prima giornata di ottobre (quindi secondo il calendario l'autunno è cominciato da un po'!) ci ha offerto un sole caldissimo che ci ha fatto riconsiderare i piani della giornata: la passeggiata a Capoliveri si è trasformata in una giornata al mare a Pareti, a godere ancora un po' della possibilità di stare in spiaggia.


 Foto di Mercoledì

Ieri sera, ancora provati dal viaggio, abbiamo invece assistito alle gare tra i 4 rioni. Io sono arrivata giusto in tempo per la corsa delle botti, che ha visto trionfare il rione Fosso.

 Foto di Mercoledì

Come ho scoperto più tardi, il rione Fosso sarà il rione nel quale parteciperò per le scenografie di domenica: la prova vestiti è stata fatta ma l'epoca storica e l'abbigliamento scelto sono top secret!
La serata si è conclusa "a tarallucci e vino", o meglio con aleatico, vin cotto e torta di mele.

Per tornare alla giornata di oggi, dopo il tempo dedicato ad aggiornare blog e vari social, nel tardo pomeriggio gli intrepidi blogger assisteranno alla conferenza "I vitigni e il vino dell'Elba", con il relatore Antonio Arrighi (delegato A.I.S. per l'isola d'Elba). Poco più tardi presso la Chiesa di Santa Maria Assunta saranno benedetti gli stendardi dei rioni, per poi lasciare spazio alle degustazioni e alla musica in piazza.

Insomma, per farla breve, tanto duro lavoro! Ma come si suol dire, qualcuno lo deve pur fare!

Per rimanere aggiornati seguite l'hashtag #elbauva2011 e il blog di Officina Turistica.




Nessun commento: