mercoledì 5 ottobre 2011

Una blogger infiltrata nel rione - Festa dell'uva 2011 a Capoliveri


A conclusione di questa avventura capoliverese non poteva mancare un'intrusione dei blogger nelle rappresentazioni scenografiche dei rioni.

Io sono stata "assegnata" al rione Fosso, che metteva in scena il 1861, anno dell'unita' d'Italia (questa edizione della festa dell'uva era dedicata ai 150 anni dell'unita').

Quanto lavoro dietro queste rappresentazioni! La documentazione storica, la scelta dei vestiti, la preparazione dei materiali scenici e delle scene da rappresentare al passaggio della giuria. Il mio contributo e' stato fare la spesa a un banchetto di frutta e verdura, evitando di parlare per non dare evidenza alla mia parlata non proprio elbana!

Per il resto lascio parlare le immagini, che ho scattato tirando fuori all'occorrenza il mio iPhone, che nascondevo negli stivali!
Per tutte le altre foto fate un salto su Flickr sul set di Tommaso Galli e su quello di Alessandro Beneforti.